lunedì 16 luglio 2012

Apple iPhone5 vetro e alluminio in produzione

Indiscrezioni non ufficiali confermerebbero che il prossimo teleonino di Apple si chiamerà davvero iPhone5 e sarà fabbricato in vetro e alluminio. Intanto in Cina sembrano andare male le vendite del nuovo iPad: ha poche innovazioni rispetto al modello precedente, rispetto al quale pesa di più.   Apple sta già producendo l'iPhone 5: lo sostiene il blogger giapponese Macotakara. Forse è l'unica indiscrezione attendibile fra le molte in circolazione sul prossimo smartphone di Apple, che dovrebbe essere in vendita agli inizi di ottobre.

 Il blogger ha pubblicato anche una foto con un dettaglio del retro del nuovo iPhone 5, che sembrerebbe-- realizzato in vetro e alluminio, ma non ci sono elementi per capire se l'informazione sia attendibile. Se così fosse le indiscrezioni precedenti che ipotizzavano una scocca posteriore identica a quella dell'iPad (in solo alluminio) sarebbero da scartare, ma ricordiamo che i rumor su Apple sono sempre abbondanti, ma molto spesso sono poco attendibili.

Anche perché ormai sul prossimo telefono di Apple si è detto di tutto. Tutti danno per scontata la presenza di un display Retina da almeno 4 pollici, con un aspect ratio di 16:9 invece dell'attuale 3:2. Sarebbe confermato anche il nome iPhone 5, e circolano voci su un processore a due o quattro core.
 

Mentre il prossimo melafonino continua ad attirare l'attenzione rischia di passare in secondo piano lo scarso successo che starebbe riscuotendo in Cina l'iPad di terza generazione. Il prodotto arriverà in vendita il 20 luglio con ampio ritardo a causa della disputa legale con Proview, ma molti lo stanno già acquistando da Hong Kong e stando a quanto pubblicato dal quotidiano locale China Daily le vendite sarebbero più fiacche di quelle dei predecessori. A smorzare l'entusiasmo sembrerebbero concorrere il peso più abbondante di quello dell'iPad 2 e la mancanza di migliorie rilevanti in confronto al modello precedente. Insomma, il display Retina non sarebbe abbastanza per giustificare una spesa così consistente. ù

Del resto anche in occidente le valutazioni non erano state differenti: l'iPad ha senso (molto) come aggiornamento per chi aveva il primo modello e può essere una buona scelta per chi deve acquistare un tablet ma non è indispensabile per chi ha già l'iPad 2. È possibile che la situazione venga sovvertita nel giro di qualche settimana, del resto la passione cinese per i prodotti della mela morsicata è nota: la regione (che conta anche Taiwan e Hong Kong) nello scorso trimestre ha portato nelle casse di Cupertino 7,9 miliardi di dollari di fatturato, il 20 percento del totale rastrellato da Apple.

tomshw.it

Nessun commento:

Posta un commento