lunedì 9 luglio 2012

PANASONIC TOUGHBOOK CF-31 il portatile che sfida la natura


Test alla presentazione, il nuovo Rugged pc sfida l'acqua
Noti nei comparti tecnici come "Rugged Pc", sono quei laptop con caratteristiche tecniche fuori dall'uso normale. Sono laptop da elevate caratteristiche di resistenza agli urti e proprietà meccaniche, in questa fascia Panasonic la fa da padrone da alcuni anni con il suo Toughbook.


Panasonic Toughbook CF-31 rappresenta l'ultima generazione di notebook rugged top al top di gamma. Il Toughbook CF-31mk3 offre una potenza di calcolo incrementata, maggiore autonomia della batteria e connettività, insieme a una varietà di funzionalità di gestione ottimizzate.

Dotato di Intel Core i5-3360M vPro di terza generazione (2.8GHz, fino a 3.5GHz con Intel Turbo Boost Technology) e della tecnologia switchable graphics AMD Radeon HD 7750M, la versione Performance può passare dalla grafica potenziata a quella integrata con Intel HD 4000 per risparmiare energia mentre ci si sposta.

La versione Standard, invece, usa l’Intel Core i5-3320M vPro (2.6GHz, fino a 3.3GHz con Intel Turbo Boost Technology) con supporto grafico Intel HD 4000. Oltre alla nuova CPU, il CF-31 è anche dotato di un modulo DDR3L RAM a basso voltaggio, che utilizza meno energia per assicurare maggiore efficienza e durata della batteria. La capacità dell’hard disk drive è stata aumentata da 320GB a 500GB con un SSD opzionale da 128GB o 256GB.

 L’autonomia della batteria è stata aumentata di un’ora, garantendo ai mobile workers di lavorare fino a 14,5 ore (MobileMarkTM 2007, 60cd/m²) su sistema Windows 7 senza bisogno di collegarsi alla rete elettrica. In aggiunta, il CF-31 è dotato di una batteria secondaria opzionale che può essere inserita nel multimedia bay del modello Standard sostituendo la batteria principale a caldo, in modo da mantenere il computer operativo per 24 ore consecutive, o semplicemente, estendere la vita della batteria di 6,5 ore fino ad un totale di 21 ore.

La luminosità di display pari a 1.200 cd/m² ed un indice di riverbero molto basso sul display touchscreen 13.1 pollici XGA agevolano il lavoro in condizioni estreme. Il portatile è anche dotato di una particolare ingegnerizzazione del LCD per proteggere lo schermo dagli urti. "Dotato di un rivestimento interno ed esterno in lega di magnesio e di uno strato anti-graffi, il CF-31 si conferma il Toughbook ad oggi più resistente. È testato per le cadute conformemente agli standard militari ed è a prova d’infiltrazioni d’acqua e polvere e vibrazioni e temperature estreme, il che conferisce a questo computer l’impressionante grado di protezione IP65 e la certificazione militare MIL STD 810G", sottolinea il comunicato ufficiale. 

tomshw.it

Nessun commento:

Posta un commento